Bertucci per l'ambiente


Per fare ciò é necessario perseguire azioni che migliorino la sostenibilitá in tutti gli aspetti della nostra vita. Dagli spostamenti quotidiani ai cibi di cui ci nutriamo fino alle fonti energetiche di cui ci approvvigioniamo.

Oggi abbiamo la possibilità di scegliere soluzioni eco compatibili che si coniugano col nostro stile di vita.

Noi abbiamo scelto di produrre col minimo impatto ambientale possibile, così ci riforniamo di energia elettrica attraverso il nostro impianto fotovoltaico, riutilizziamo acqua nei processi produttivi grazie al depuratore delle acque reflue, scaldiamo stabilimenti e uffici con biomasse legnose, ci impegnamo in una rigorosa differenziazione dei rifiuti e selezioniamo fornitori in base alla qualità dei prodotti oltre che l’impegno che dedicano alla sostenibilità dei prodotti.

La sostenibilità delle biomasse legnose

Pellet e legna da ardere sono derivati del legno, un composto organico che rientra con la sua naturale decomposizione, nel ciclo del carbonio. Questo significa che utilizzare biomasse legnose per la produzione di energia ha un’impatto pari a zero, i residui di una buona combustione sono infatti gli stessi della decomposizione organica, anidride carbonica e vapore acqueo.
Perché una combustione possa essere equiparata al processo di degradazione naturale é necessario che avvenga in condizioni ottimali, le quali possono essere garantite solo da prodotti altamente prestazionali.

Elevati rendimenti e minime emissioni di CO e Polveri Sottili sono i segni distintivi delle nostre produzioni, prodotti che vogliono essere strumenti di una nuova sostenibilità quotidiana.

 

 

Contattaci

Il nostro supporto è
disponibile nei seguenti orari:

Lun - Ven: 8:30 - 12:00  14:30 - 18:30 

Show Room 

Lun - Ven: 8:30 - 12:00  14:30 - 19:00

Sab: 9:00 - 12:00  15:30 - 18:00

info@caminettibertucci.it